News
by Ilcerchio , aprile, 04 2014
Ti sei mai chiesto chi ha realizzato i disegni sulle facciate dell’Università di Palazzo Nuovo o che cosa ci sia dietro i grandi murales che riempiono la città di Torino?
Ecco l’occasione per scoprirlo: finalmente prende vita lo Street Art Tour , una passeggiata a Torino per conoscere il mondo della street art e del muralismo contemporaneo unito alle bellezze architettoniche e naturali presenti nella città.
Gli street art tour sono oramai una forma di visita guidata diffusa nelle più grandi città del mondo, Da Berlino a New York , da Parigi a Lisbona la voglia di saperne di più sugli Street-artists è costantemente in crescita.
L’associazione Il Cerchio E Le Gocce ha inaugurato questo nuovo progetto il weekend del 12 e 13 aprile in occasione del festival di Sketchmate Off 2014.
Potete seguire gli sviluppi e i nuovi appuntamenti tramite la fan-page di Street Art Tour e prenotare le guide scrivendo a streetartourtorino@gmail.com
Lo Street Art Tour si appoggia Inkamp.
Grazie a numerosi interventi di arte urbana, che si sono susseguiti soprattutto negli ultimi anni, Torino è sempre più un museo a cielo aperto. Per districarsi tra le numerose opere presenti in città, dislocate lungo tutto il tessuto urbano, è nata Inkmap.
Inkmap è una mappa-percorso che permette di individuare e raggiungere le opere di arte murale cittadine. Dalle grandi facciate delle tre edizioni di “Picturin – Torino Mural Art Festival ” agli interventi di MurArte , dal SAM di Parco Michelotti, al MAU di zona Campidoglio , agli interventi recenti di NizzArt , passando per le Hall Of Fame dei writer, le gallerie e le associazioni del territorio.
Sarà possibile trovare una versione costantemente aggiornata della mappa sul sito www.inkmap.it , che si presenta come piattaforma interattiva di dialogo tra le opere, il pubblico e il territorio.
0 Comment
Leave a Reply