News
by Livio Ninni , maggio, 05 2021
Venerdì 23 aprile è stato inaugurato il nuovo tratto di metro che arriva fino a piazza Bengasi .
I lavori sono terminati e le ditte stanno finendo di smontare i cantieri, gli abitanti della zona finalmente non saranno più assediati dal traffico ma potranno approfittare di una metropolitana nuova e veloce. In tutto questo anche MurArte ha avuto un suo spazio grazie alla collaborazione di Marco Alessandro Giusta, Torino Creativa, Fondazione Contrada Torino e InfraTo ci è stato possibile intervenire nella nuova stazione coinvolgendo circa 15 artisti e artiste sotto la curatela de Il Cerchio E Le Gocce e Monkeys Evolution.
Chi usufruisce della stazione di piazza Bengasi potrà ammirare opere di artisti torinesi esposte nel corridoio di ingresso: CT, Mach505, Supe GraffitiArt, Sheko, Howlers Crew, Droufla, Diego Federico, Abel Bael e Marco Cirulli hanno prodotto digitalmente e messo in mostra le loro opere, utilizzando quel luogo di passaggio come un ambiente espositivo e vitale.
Ma appena si sale in superficie sotto l’enorme M, simbolo della Metro, spiccano i disegni realizzati durante il week end del 25 Aprile su grandi pannelli che circondano il vecchio edificio del dazio. Un interessante convention, che ha visto la partecipazione degli artisti sopra citati e di altri ospiti come Corn79 e Zorkmade, con opere realizzate Ad Hoc per l’evento.
0 Comment
Leave a Reply