Il primo intervento artistico del 2016 realizzato dal Cerchio e le Gocce si è svolto all’interno dell’Autostazione dei bus di Bologna come progetto speciale di Setup, la fiera d’arte contemporanea giunta quest’anno alla quarta edizione.
Una stazione è per definizione uno spazio pubblico, crocevia per molte destinazioni, melting pot di culture e personalità eterogenee. Da ciò nasce l’idea di trasformare il concetto, di questo flusso multietnico, in un percorso cromatico di tinte pastello, per dare carattere e vivacità all’ambiente senza renderlo troppo oppressivo.
Toni su toni si susseguono nel percorso della stazione che da ora vedrà migliaia di persone cercare il proprio binario col naso all’insù attratti da nuove forme e tinte.
A dare un segno caratterizzante ai gradienti che compongono i fondali della Stazione in Piazza XX settembre, appaiono in primo piano, gli elementi stilistici caratterizzanti degli artisti che hanno realizzato l’opera, ovvero le geometrie astratte di Corn79 e le prospettive di Etnik.
0 Comment
Leave a Reply