Dal 4 al’8 novembre 2015 si è svolta all’interno di Torino Esposizioni l’undicesima edizione di Paratissima. Un evento off di respiro internazionale che amplia l’offerta nei confronti del pubblico interessato dall’arte contemporanea, ospitando non solo giovani creativi e talenti emergenti ma anche le stesse gallerie d’arte. Dal 2014 la sezione si amplia con Urban G@P, la costola di G@P (Galleries At Paratissima) che porta, all’interno della manifestazione, le gallerie dedicate alla Street Art arricchendo la scena street italiana, cui è mancata sino ad ora una fiera tematica.
L’associazione Il Cerchio E Le Gocce è stata negli anni parte molto attiva e, anche per questa edizione ha movimentato la fiera con diversi momenti creativi. Nello stand situato all’interno di Urban G@P è stato possibile ammirare le foto degli ultimi interventi artistici dell’associazione e vedere da vicino il nuovo merchandising firmato SAT – Street Art Tour, con le grafiche di Etnilk e Mrfijodor.
Non sono mancati inoltre i live painting, tutti coordinati dal team de Il Cerchio E Le Gocce, che hanno permesso ai visitatori di poter vedere dal vivo gli artisti realizzare le loro opere. All’ingresso di Paratissima hanno lavorato Riccardo Ten Colombo e Ale Puro che hanno creato un gallo dalle forme geometriche ed una bambina dai colori morbidi e delicati. Nell’area di Urban G@P, due pannelli di 180x180cm, realizzati da Etico Design, hanno coinvolto due artisti: Etnik che ha scomposto uno scenario urbano avvolto da un intreccio di rami e SeaCreative che ha realizzato una texture di arbusti, piramidi e i suoi caratteristici volti. Mrfijodor ha dato vita ad un robot dell’azienda KUKA creando una trama con decine di piccoli robottini abbozzati. Infine sulla parete di uscita Fabio Petani ha rappresentato uno scorcio industriale capovolto e presentato con forme geometriche e astratte legate da una scala di blu dalle quali si discosta solo un sole porpora che rompe l’unità. Dalla parte opposta Rems182 ha creato il muso di un grosso panda con le fauci spalancate e a fianco a lui ha lavorato Adam Tempesta.
0 Comment
Leave a Reply