E’ stato da poco inaugurato il Campus San Paolo di via Caraglio con il taglio del nastro da parte del Sindaco di Torino Piero Fassino. Il Campus è la nuova Residenza Universitaria della Città di Torino nato per offrire a studenti, docenti e ricercatori un luogo nuovo, di qualità a costi accessibili oltre a restituire uno spazio d’incontro e socialità al quartiere San Paolo di Torino.
Realizzato su un’area di circa 8.000 mq la struttura in classe energetica A, ospita 537 posti letto e s’inserisce nel più ampio piano per “Torino Città Universitaria” promosso dall’attuale amministrazione comunale costituendo ad oggi l’intervento principale in termini di numero di alloggi.
Per l’occasione Il Cerchio E Le Gocce ha partecipato con la realizzazione da parte di Mr.Fijodor e Fabio Petani di una parete verticale di 8 metri di altezza e 4 di larghezza. Nell’opera “Geometric Ideas” si mischiano lo stile illustrativo ed estroso di Fijodor e le geometrie e le forme astratte di Fabio originando un disegno elegante e sinuoso. L’opera è stata terminata durante la serata di inaugurazione, organizzata da El Barrio, del 27 ottobre ed i partecipanti hanno potuto ammirarne la realizzazione passo dopo passo e parlare con gli artisti.
Altre informazioni le potete trovare visitando i seguenti indirizzi:
http://campussanpaolo.it
http://www.mrfijodor.it
http://illusionlab.it
http://elbarrio.it/
0 Comment
Leave a Reply