Da dove veniamo...
Il Cerchio e le Gocce è la prima associazione culturale italiana nata dall’interesse radicato per le culture underground, la street art e il graffiti writing. Dal 2001 promuoviamo progetti d’arte di usi nello spazio pubblico, corsi di formazione e servizi creativi professionali per enti pubblici e privati. Fin da subito, abbiamo ricoperto un ruolo di mediazione tra istituzioni, aziende, artisti e comunità, aprendo la strada a tutti quei professionisti che oggi svolgono un compito fondamentale nella costruzione di progetti di creatività urbana in Italia.

Dove stiamo andando...
Ad oltre 20 anni dalla sua fondazione, il Cerchio e le Gocce continua a giocare un ruolo da protagonista nella progressiva evoluzione del modo di intendere gli spazi cittadini, l’arredo urbano e la fruizione dell’arte fatta con e per le persone. Questo processo si è esplicitato in molteplici interventi in tutta Europa. Attualmente, il Cerchio e le Gocce è uno studio creativo che si distingue per la realizzazione di progetti originali e fuori dai canoni tradizionali. Vantiamo una lunga serie di pro cue collaborazioni con amministrazioni pubbliche, aziende private ed enti culturali, oltre a una rete di creativi professionisti operanti in tutta Italia.
Perchè scegliere noi...
Lo studio creativo il Cerchio e le Gocce crede nel valore del lavoro artigianale, della qualità e dell’originalità facendosi forte di una consolidata esperienza nel settore della creatività urbana iper-contemporanea. Costruiamo i nostri progetti con un approccio consapevole, autentico e dinamico, frutto di un percorso che ha attraversato tutti gli stadi evolutivi del fare arte nello spazio pubblico. I nostri clienti ci scelgono perché siamo capaci di ascoltare le loro esigenze e dare sostanza alle loro idee fornendo risposte su misura tramite soluzioni innovative. In un settore sempre più soggetto a improvvisazione e approssimazione, il nostro team si posiziona a un alto livello di approfondimento e competenza dettati da una passione che dopo due decenni non accenna a diminuire.