Progetti
by Ilcerchio , luglio, 07 2012
Da Parco Dora – il cuore della grande trasformazione dell’area di Spina 3 – parte il terzo capitolo del legame tra la città e PicTurin che contribuisce così, in ottica Glocal, all’intervento di rinnovamento dell’area.
Il parco – che sorge sulle aree un tempo occupate dai grandi stabilimenti produttivi e rappresenta uno dei più vasti polmoni verdi della città – è unico nel suo genere, perché integra ambienti naturalistici a memorie del passato industriale. Sono state, infatti, conservate ed escluse dalla demolizione dei vecchi capannoni, alcune delle strutture preesistenti, come il capannone dello strippaggio delle ex acciaierie Vitali con i suoi pilastri d’acciaio colorati di rosso, le torri e le vasche trasformate in giardini acquatici.
In questo paesaggio post-industriale si inserisce l’intervento di PicTurin.
Il 22-23-24 giugno l’intervento riguarderà le torri, simbolo del passato industriale dell’area, ad opera di 2501, Graphic Surgery (Olanda), Verbo.
VIDEO
Tags: 2012 , 2501 , ACU , graffiti , Graphik Surgery , Murales , Murarte , Parco Dora , Picturin , Picturin 2012 , Piemonte , Riqualificazione Urbana , Street art , Torino , Verbo
0 Comment
Leave a Reply