Nell’estate 2011 gli artisti dell’associazione IL CERCHIO E LE GOCCE: Mrfijodor & El_Even, hanno realizzato il restyling della storica discoteca POP VINTAGE a Diano San Pietro (IM)…
Video by Dante Zacherl
Musica by Sex Oppida
Il mitico POP discoclub, nasce nei primi anni settanta, periodo in cui il rock versione elettrica inizia a diffondersi sulla scena musicale mondiale e ad imporsi tra le giovani generazioni come espressione di disagio sociale, di ribellione di lotta e di voglia di cambiare il mondo. Così anche ad Imperia nasce una piccola oasi dove i giovani che non accettano quelle regole ipocrite di conformismi sociali dettate dal sistema, si possono ritrovare, confrontarsi, divertirsi.
Ed è per questo motivo che il POP si impone subito come locale alternativo alle mode stagionali seguite dalla massa, spiegando forse anche così il segreto della sua longevità rarissima per attività di questo genere. Coloro che hanno frequentato e frequentano il POP hanno esigenze che vanno al di là del semplice intrattenimento musicale. La clientela del POP sa bene che qui trova un punto di incontro e confronto per condividere attraverso la musica gli stessi ideali e vivere questa come esperienza generazionale di vita, come un arricchimento culturale artistico.
Così attraverso i decenni, seguendo i cambiamenti epocali: dal punk alla new wave dal grunge all’hip-hop grazie anche all’avventurosa gestione di Flavio e Nicoletta il POP è diventato un “cult” delle notti della riviera.
0 Comment
Leave a Reply